Ritorna la grande festa del cioccolato artigianale
A Siena ritorna la grande mostra-mercato del cioccolato artigianale.
Dal 21 al 26 marzo Piazza del Campo ospiterà le golosissime realizzazioni dei cioccolatieri italiani. A disposizione dei visitatori ci saranno 16 caratteristici stand, nei quali sarà possibile acquistare e degustare il meglio della cioccolateria nazionale.
E non solo, durante tutti i giorni della manifestazione saranno eseguiti cooking show in collaborazione con i ristoranti cittadini, choco-eventi, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini. Ricco il programma pensato dall’organizzazione per accogliere e accontentare le esigenze di tutti coloro che interverranno.
Da non perdere, la ‘Urban Choco Running e Walking’, una bellissima camminata accompagnata dalle guide autorizzate FEDERAGIT che accompagneranno alla scoperta delle curiosità di Siena; il torneo di ‘Choco Scacchi’ a cura dell’Associazione Mens Sana Scacchi, il non usuale ma buonissimo abbinamento di ‘Grappa e Cioccolato’, un percorso degustazione a cura di ANAG – Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti e le dolci premiazioni alle associazioni sportive della città di Siena.
Le sorprese non sono finite: è possibile assistere ad un evento da guinness.
L’appuntamento di sabato 25 marzo appagherà la curiosità dei turisti più golosi: sarà realizzata una tavoletta gigante lunga 40 metri!
E se questo non dovesse bastare, tra un giro e l’altro tra gli stand è possibile compilare un coupon per partecipare al concorso che mette in palio una tavoletta di cioccolato di 1 metro. L’estrazione è in programma domenica 26 marzo alle ore 19.
Non mancheranno anche eventi collaterali promossi dalle associazioni di categoria. I ristoranti aderenti all’iniziativa, infatti, in questi giorni proporranno dei ‘fuori menu’ con portate a base di delizioso cioccolato.
Siena aspetta con impazienza turisti gourmet e viaggiatori appassionati, per una quattro giorni dolcissima.
Ingresso gratuito.
Orari: dal martedì al giovedì e la domenica: dalle 10.00 alle 20.00.
Venerdì e sabato: dalle 10.00 alle 23.30.