Dove andare a Siena di sera?

Siena di sera

Le vie più suggestive per una serata speciale

 Siena è una città che offre il giusto mix di divertimento e relax, perfetto per chi vuole trascorrere una serata piacevole in compagnia degli amici o della famiglia.

Se state cercando qualche idea su cosa fare la sera a Siena, siete nel posto giusto.

In questo articolo, vi forniremo alcuni consigli su dove andare e cosa fare per passare una serata indimenticabile.

Il divertimento a Siena è fatto di semplicità e condivisione.

Non troverete passatempi sopra le righe, ma una movida slow come un semplice caffè al bar o una birra nei pub del centro storico, che renderanno la serata piacevole e rilassante.

Il ritmo del borgo medievale della città è scandito, spesso, da eventi musicali e, soprattutto, dal buon cibo e dall’ottimo vino.

Nei vicoli del centro storico potrete trovare numerosi ristoranti e locali in cui poter passare la serata in compagnia, gustando le prelibatezze della cucina locale.

Affollati sono gli aperitivi, sia al chiuso, sia nei dehor: l’itinerario gourmet parte da via Camollia, a seguire Piazza del Sale, il corso principale naturalmente, ma altri locali dal gusto retrò e raffinato vi aspettano nella zona del Duomo, in via Banchi di Sotto e proseguendo in via Pantaneto.

Se siete, invece, alla ricerca della degustazione più scenografica per eccellenza, allora dovrete sedervi ad un tavolo in Piazza del Campo.

 

Siena di sera dall'alto

Cosa fare dopo cena?

Se avete voglia di un dopo cena rilassante, potete concedervi un thè caldo accompagnato da una fetta di torta in ambienti dall’atmosfera vintage e retrò, nei pressi di Piazza del Mercato, il tutto accompagnato da musica dal vivo.

Nei pressi della centralissima Piazza del Campo, e nelle vie circostanti, troverete pub pronti ad offrirvi ottimi cocktail, vini locali e la migliore selezione di birre artigianali.

Nelle calde sere d’estate poi, potrete divertirvi sotto il cielo stellato, assaporando l’atmosfera delle feste di contrada.

Di solito, la serata si conclude con una bella passeggiata per le vie della città, gremite di senesi, studenti e turisti, e con una chiacchierata in Piazza del Campo.

Share:

Articoli blog

Desideri visitare Siena?

Chiedici un supporto gratuito per organizzare il tuo viaggio compilando il form sottostante.

Esplora le altre meraviglie

Siena in bicicletta

Siena in bicicletta

Benvenuti a Siena Per fare turismo in bici nel nostro centro storico segui alcune semplici regole: puoi percorrere il centro storico in sella alla bici

Leggi »