Fauna Selvatica a Siena: consigli utili

fauna-selvatica

Siena, e soprattutto la sua provincia, è densamente popolata di fauna selvatica: a molti sarà capitato, guidando nelle strade extraurbane ed in quelle urbane della provincia, di imbattersi in animali selvatici di varia natura e dimensioni come cinghiali, caprioli o volpi.

Le strade transitate dai veicoli, infatti, si incrociano spesso con i percorsi naturali lungo i quali è possibile imbattersi con diversi animali.

Non solo: può succedere spesso di trovarsi di fronte ad animali selvatici anche nel corso di escursioni o passeggiate nelle aree verdi.

Se trovi un animale selvatico, mammifero o uccello, ferito o in difficoltà, chiama uno dei Centri di recupero della fauna selvatica convenzionati con la Regione Toscana seguendo le indicazioni che trovi su questo link: www.regione.toscana.it

Per il territorio di Siena il numero di telefono SOS animali è 331 1285509.

Su www.provincia.siena.it è disponibile invece un utilissimo opuscolo – realizzato dalla Polizia Provinciale di Siena – contenente indicazioni per prevenire gli incidenti stradali provocati da fauna selvatica.

Share:

Articoli blog

Desideri visitare Siena?

Chiedici un supporto gratuito per organizzare il tuo viaggio compilando il form sottostante.

Esplora le altre meraviglie

Siena in bicicletta

Siena in bicicletta

Benvenuti a Siena Per fare turismo in bici nel nostro centro storico segui alcune semplici regole: puoi percorrere il centro storico in sella alla bici

Leggi »