L’architettura del centro storico di Siena è senza dubbio qualcosa di straordinario: a partire dalla splendida Piazza del Campo con la sua forma a conchiglia, poi le linee del Duomo e la struttura dei palazzi storici.
Questo è un percorso alla ricerca di trame e geometrie, che ti permetterà di osservare da vicino la materia che rende questa città così unica e particolare.
Ricorda di utilizzare sempre #sienainscatti e #visitsiena quando condividi le tue foto!
Se vuoi partecipare anche tu al contest e scoprire i percorsi visita questo link.
Ecco di seguito le tappe dei tuoi scatti a caccia di trame e geometrie!
- Pavimento della Libreria Piccolomini (interno Duomo)
- Parete interna del Duomo
- Pavimento interno del Duomo
- Esterno del Duomo
- Santa Maria della Scala – Chiesa Santissima Annunziata
- Via di Città
- Palazzo in via del Casato di Sotto
Puoi seguire il percorso da qualsiasi punto ti trovi:
Pavimento della Libreria Piccolomini (interno Duomo)
Sei già stato qui? Le Tre grazie ti osservano e si domandano: “Noi siamo qui, e siamo così belle, perchè quel tizio sta fotografando il pavimento?”
Parete interna del Duomo
L’interno del Duomo è qualcosa di straordinario non trovi? Goditi la visita, ammira ogni dettaglio. Qui l’architettura, le trame e le geometrie regnano sovrane.
Pavimento interno del Duomo
La bellezza di questo pavimento unico al mondo sta anche nei dettagli e nelle geometrie che riempiono di bellezza ogni spazio, non credi?
Esterno del Duomo
Sbizzarrisciti con gli scatti a tema geometrie e trame, sperimenta inclinazioni e diverse inquadrature, insegui le linee e crea la tua composizione fotografica!
L’esterno e l’interno del Duomo di Siena sono il luogo perfetto per questo tipo di scatti!
Santa Maria della Scala – Chiesa Santissima Annunziata
Apprezza l’atmosfera della chiesa, ammira il bellissimo affresco nell’abside e solleva lo sguardo verso l’alto, ecco il tuo prossimo scatto!
Via di Città
A Siena c’è qualcosa di bello anche nella semplice disposizione delle pietre intorno ad un portone. Impara a osservare ogni dettaglio e scoprirai qualcosa di fantastico.
Palazzo in via del Casato di Sotto
Passeggiando per la città avrai notato che molti palazzi presentano dei disegni sulle loro mura, guardati intorno e scoprirai delle fantasie davvero curiose e particolari! https://bit.ly/3zEcapL