Hai tra i 18 e i 35 anni e un talento che non vedi l’ora di mostrare al mondo? Vivi (o studi) nella provincia di Siena? Allora è il tuo momento: arriva “Stelle in corsa”, il talent show pensato per dare spazio e visibilità ai giovani artisti del territorio!
In palio non solo la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro dei Rinnovati davanti a un vero pubblico il 28 gennaio 2026, ma anche un premio in denaro da 1000 euro e l’opportunità di aprire la stagione estiva “Sboccia l’Estate” 2026 dei Teatri di Siena.
Come funziona?
-
Iscrizioni aperte fino al 15 luglio 2025: vai su www.stelleincorsa.it, compila il form e carica un video (max 3 minuti) in cui mostri il tuo talento. Vale tutto: canto, danza, teatro, magia, arte circense… l’importante è che sia tuo e autentico!
-
Casting dal vivo il 7 e 8 ottobre 2025 al Teatro dei Rozzi: ti esibirai davanti a una giuria di professionisti e… alle telecamere!
-
Solo in 15 arriveranno alla finale del 28 gennaio, diretta dal regista e attore Vincenzo Bocciarelli.
-
Dal 1 novembre al 31 dicembre 2025, il pubblico da casa potrà votarti online per far salire il tuo nome in classifica!
I più votati entreranno in gara per il premio finale… ma attenzione: anche chi non rientra nella top 10 potrà comunque esibirsi, e magari essere ripescato dalla giuria!
Chi vince?
Durante lo show finale, a decidere il vincitore saranno il pubblico in sala e la giuria tecnica: 50% a testa. Il talento che conquisterà tutti, riceverà il premio di 1000 euro e aprirà ufficialmente l’estate teatrale 2026!
📄 Tutti i dettagli sono nel bando pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Siena.
📧 Per info:
-
politichegiovanili@comune.siena.it (per le iscrizioni)
-
alessandra.vedovini@comune.siena.it (per aspetti tecnici legati ai teatri)
🎤 Se hai un talento, è il momento di brillare. ISCRIVITI ORA!