Sarà l’arte a illuminare le festività a Siena.
Un’atmosfera magica, con una particolare attenzione anche alla sostenibilità e al green, che coinvolgerà l’intero centro storico.
Un Natale che vedrà l’apertura straordinaria, dal 1 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023, del cantiere del Buono e Cattivo Governo.
Sarà un’occasione unica per ammirare da vicino, accompagnati da una guida, il capolavoro senese.
Altra grande mostra da non perdere, dal 16 dicembre 2022 al 16 marzo 2023, è l’esposizione fotografica “Vivian Maier, The Self-Portrait and its Double” con ben 93 opere in bianconero e a colori della tata-fotografa, icona mondiale della street photography.
Dal 9 dicembre in Piazza del Campo sarà inoltre installata l’opera di 4 metri raffigurante un cavallo e realizzata da Marco Lodola, uno degli artisti contemporanei italiani più celebri ed influenti.
Nello stesso giorno e fino al 9 febbraio sarà visitabile la sua personale “Dame, cavalieri e nobili destrieri” presso i meravigliosi spazi del Santa Maria Scala.
Non solo arte, ma anche divertimento per grandi e piccini con la pista di pattinaggio, il videomapping che incanterà i palazzi e i monumenti storici, i mercatini di natale, le street band e gli spettacoli teatrali.
Siena, a Natale diventa ancora più magica!
Scopri tutto il programma su www.sienacomunica.it