Un weekend in bici a Siena per Strade Bianche e non solo

WhatsApp Image 2023-02-28 at 09.22.58 (2)

Siena non è solo uno splendida città d’arte e di cultura, Siena è anche la città ideale per un turismo outdoor. Siena è infatti la meta ideale per chi è appassionato di bicicletta perché offre un’infinità di itinerari in sella ad una bici. Dal suo centro storico, dove è possibile pedalare sulla pietra serena sfruttando il circuito del centro storico, fuori dalle sue mura e fino alla campagna senese con itinerari che si snodano tra colline, sentieri e paesaggi unici al mondo.

E la dimostrazione che Siena sia la meta ideale per chi va in bici è confermata, ribadita e sottolineata, dal fatto che, anche quest’anno, Siena ospiterà per il 2 marzo,  Strade Bianche categoria UCI World Tour e UCI Women’s World Tour targate RCS Sport. Uno tra gli eventi più importanti del mondo delle due ruote. Mentre, domenica 3 marzo, ci sarà la Gran Fondo Strade Bianche Enel dedicata ai cicloamatori. 7.000 i partecipanti di questa edizione pronti a sfidarsi sulle stesse strade dei professionisti. Partenza dalla Fortezza Medicea e arrivo nella splendida cornice di Piazza del Campo.
Un’occasione da non perdere quindi per vivere Siena e la magia della bici. Un grande weekend che dà il via alla stagione delle corse italiane in bici con la Classica del Nord più a Sud d’Europa e che, per l’edizione 2024, si rinnova ancora: aumentando chilometraggio e sterrato sia nella versione femminile (137 km con 12 settori per 40 km di Strade Bianche) sia in quella maschile (215 km con 15 settori per 71 km di Strade Bianche) con l’introduzione di un circuito finale da ripetere due volte per permettere al pubblico di assistere a più passaggi di entrambe le corse. Ottima opportunità per vedere dal vivo campioni e miti delle due ruote di oggi in azione! Aspettando il giorno la Gran Fondo Strade Bianche Enel.

Per saperne di più sul programma e il percorso visita il sito www.strade-bianche.it.

E per chi sta pianificando una visita a Siena in bici e dintorni dopo il weekend di Strade Bianche non può non dare un’occhiata al sito Strade di Siena e trovare informazioni (anche tecniche) su percorsi dentro e fuori la città da fare tutto l’anno altrimenti  da segnarsi in agenda gli eventi dedicati alle due ruote di primavera a Siena!

Share:

Articoli blog

Desideri visitare Siena?

Chiedici un supporto gratuito per organizzare il tuo viaggio compilando il form sottostante.

Esplora le altre meraviglie

Siena in bicicletta

Siena in bicicletta

Benvenuti a Siena Per fare turismo in bici nel nostro centro storico segui alcune semplici regole: puoi percorrere il centro storico in sella alla bici

Leggi »