Visite Guidate al Cantiere del Buongoverno

sienacomunica_cantiere-buongoverno-scaled

Visite Guidate al Cantiere del “Buongoverno” a Siena: Un’Esperienza Unica a Partire dal 1 Giugno

A partire dal 1 giugno, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate esclusive del ciclo di affreschi “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti, situato nel Palazzo Pubblico di Siena. Questa iniziativa permetterà ai partecipanti di accedere al cantiere di restauro, offrendo un’esperienza unica e ravvicinata delle opere d’arte.

Dettagli delle visite guidate

Le visite guidate saranno disponibili tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con sei turni giornalieri programmati ai seguenti orari:ore 10.30, ore 11.15, ore 12.00, ore 14.45, ore 15.30 e ore 16.15.
Le visite guidate saranno in lingua italiana ad eccezione di quelle delle ore 10.30, delle ore 11.15 e delle ore 12.00 di ogni lunedì mattina, che saranno riservate in lingua inglese. Ogni turno di visita sarà consentito a un massimo di nove persone ed avrà una durata di trenta minuti circa; si svolgerà con l’accompagnamento di una guida turistica autorizzata il cui costo è compreso nel ticket di accesso.

Ogni gruppo di visita sarà composto da un massimo di nove persone e la durata del tour sarà di circa trenta minuti. I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica autorizzata, il cui costo è incluso nel prezzo del biglietto.

Informazioni sui biglietti e prenotazioni

Per partecipare alle visite guidate del cantiere del “Buongoverno”, è previsto un biglietto unico al costo di 21 euro, che comprende anche l’ingresso al Museo Civico di Siena. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il servizio Sistemi Informatici del Comune di Siena inviando una e-mail a ticket@comune.siena.it. Nella richiesta di prenotazione, è necessario specificare il numero dei partecipanti, se sono residenti nel Comune di Siena, un recapito telefonico e il giorno desiderato per la visita. In alternativa, è possibile prenotare telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, chiamando i numeri 0577/292614-15.

Le prenotazioni saranno gestite dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dovranno essere saldate anticipatamente secondo le modalità che verranno comunicate al momento della prenotazione.

Un’occasione imperdibile

Questa iniziativa rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di arte e storia, permettendo di osservare da vicino il processo di restauro di uno dei cicli di affreschi più significativi del Medioevo italiano. Il ciclo “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” è un capolavoro di Ambrogio Lorenzetti, che offre una rappresentazione simbolica e politica della buona e cattiva amministrazione, ancora oggi di grande rilevanza.

PRENOTA ORA

 

Share:

Articoli blog

Desideri visitare Siena?

Chiedici un supporto gratuito per organizzare il tuo viaggio compilando il form sottostante.

Esplora le altre meraviglie

Siena in bicicletta

Siena in bicicletta

Benvenuti a Siena Per fare turismo in bici nel nostro centro storico segui alcune semplici regole: puoi percorrere il centro storico in sella alla bici

Leggi »